Approvata all’unanimità la mozione presentata da Luca Pirondini, capogruppo M5S in Comune di Genova, affinchè il Sindaco e la Giunta provvedano con la massima urgenza al reperimento delle risorse economiche necessarie alla messa in sicurezza della Sopraelevata, opera strategica e imprescindibile. Il MoVimento 5 Stelle aveva già presentato ad Ottobre una mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, che interrogava la Giunta su eventuali problemi strutturali della più celebre infrastruttura genovese, chiedendo che venisse immediatamente effettuata un’accurata analisi dello stato di salute dell’opera e dei potenziali rischi.

Leggi la mozione:

Video della discussione:

“Torniamo ad insistere – dice Luca Pirondini – con questa mozione sull’urgenza di intervenire e manutenzionare la sopraelevata, dato che al di là del voto favorevole, le nostre richieste di ottobre non sembrano aver avuto alcun seguito concreto da parte della Giunta. Gli episodi recenti, mi riferisco alla caduta dei calcinacci dalla sopraelevata a San Pier D’Arena, sono preoccupanti e la situazione non può essere ulteriormente ignorata.
Oggi abbiamo impegnato l’Amministrazione affinchè venga immediatamente fatto un piano di manutenzione – conclude Pirondini – poiché abbiamo già vissuto una tragedia in questa città a causa  della negligenza manutentiva e siamo certi che sia bastata a tutti.”