Ultime Notizie
dal Medio Ponente
Ieri, 30 maggio, alle ore 18.30, presso la meravigliosa Villa Bombrini, in...
PONTE MORANDI: APPROVATO IL DOCUMENTO PER LA TRASPARENZA DEGLI APPALTI Votato all'unanimità, con...
Ieri pomeriggio, lunedì 27 maggio, presso la sede sociale sita in Via...
Oggi si è tenuto il Consiglio Municipale Medio Ponente num 3 /...
Scrivi ai portavoce M5S nel Medio Ponente
Atti riguardanti il Municipio
Il Consiglio chiede al Presidente ed alla Giunta:
- Di fornire lo stato attuale della bonifica dell'area
- Di dare conferma i merito alla notizia sulla collocazione dell Ferromental nell'area ex demolitore di Borzoli
il consiglio impegna il Presidente e la giunta:
- nel far sì che la nostra Amministrazione Comunale, garantisca il massimo supporto mediatico attraverso un’opportuna campagna comunicativa rivolta al grande pubblico, alla società civile e alle potenziali vittime di crimini d’odio razzisti sul tema e del contrasto ad esso.
- a richiedere al Sindaco ed alla Giunta Comunale, ai sensi delle succitate cornici legislative, la costituzione di uno sportello o di un servizio o di un osservatorio sugli episodi di espressione di odio e di istigazione alla discriminazione rilevati sul nostro territorio, eventualmente di concerto o in coordinamento con altre iniziative esistenti pubbliche o del pubblico-privato.
- a farsi parte attiva verso il Comune affinché coinvolga nelle sedi opportune, l’apertura di un confronto tra Anci ed il governo sul Decreto Salvini, al fine di migliorare il ruolo dei comuni sull'immigrazione.
il consiglio impegna il Presidente e la giunta:
- a promuovere presso gli uffici competenti ed insieme ai presidenti dei Municipi VII e II, un Consiglio Municipale congiunto monotematico, sul tema in oggetto.
- Invitiamo altresì la giunta e il presidente a convocare, al consiglio Municipale congiunto, il Sindaco, il presidente dell’autorità di sistema del mare occidentale, gli assessori Comunali di competenza, Regione Liguria nella persona del Presidente o degli assessori con delega ai porti.
il consiglio impegna il Presidente e la giunta:
a richiedere ad IREN e far pervenire a nostre mani, il progetto esecutivo su supporto digitale e cartaceo definitivo dell’impianto completo dei sottoservizi in esso contenuti. Ciò al fine di poter prendere visione e conoscenza del progetto stesso anche con l’interpellanza di eventuali opportune figure professionali tecnicamente preparate che possano valutare le opere descritte prima dell’inizio dei lavori da appaltare.
il consiglio impegna il Presidente e la giunta:
a richiedere presso gli Enti competenti la redazione di un database dettagliato e costantemente aggiornato degli immobili E.R.P. presenti sul territorio municipale. Detto database dovrà riportare per ciascun immobile almeno le seguenti informazioni: la consistenza (mq e/o il numero di vani), la classe e la categoria catastale, lo stato d’uso (assegnato o sfitto), il canone annuo.
Rendere tale registro/banca dati, pubblica e accessibile dal portale Municipio.
Video riguardanti il Municipio










