Giovedi 17 alle 17,30 presso il Salone della Rappresentanza a Palazzo Tursi in Via Garibaldi si terrà il primo incontro pubblico organizzato dal gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Genova.

Interverranno Valerio Gennaro medico epidemiologo, Marco Grondacci giurista ambientale, Maria Tini e Stefano Giordano consiglieri comunali M5S. Saranno presenti inoltre parlamentari, consiglieri municipali, comunali e regionali. L’invito è stato esteso oltre ai cittadini a tutti i Sindaci Metropolitani, Sindaco di Genova, Assessori, ISPRA Ambiente, Arpal, ASL e Vigili del Fuoco.

Finalità dell’incontro è quella di porre le basi per un percorso condiviso tra cittadinanza e Istituzioni per sensibilizzare, istruire e affermare l’importanza della prevenzione in materia di salute e ambiente. Ambiente e salute sono due temi strettamente correlati tra loro e coinvolgono ogni cittadino, ogni famiglia, ogni individuo. Le amministrazioni pubbliche devono prendere consapevolezza che la prevenzione è un investimento, non un costo e che prevenire comporta un risparmio fondamentale nei bilanci pubblici. La tutela e la corretta interazione con l’ambiente che ci circonda significa aver cura e tutela della salute dei nostri figli e delle generazioni future.

Evento Ufficiale su Facebook